Massimo Sbreni

Massimo Sbreni ha 42 anni e vive a Ravenna. Non è un fotografo professionista e le sue immagini nascono durante i viaggi in giro per il mondo che sono la sua grande passione.

Nonostante questo, le sue foto riescono a trasmetterci, in modo diretto e molto partecipato, volti e scene di vita quotidiana da mondi lontani.

Massimo Sbreni mostra anche una buona capacità di approccio con queste realtà cosi lontane da noi occidentali, nonché una perfetta padronanza del linguaggio fotografico, riuscendo ad alternare bianconero e colore senza mai venir meno ad un suo personale rigore stilistico.

Ci ha detto di se stesso e delle sue immagini:

«La fotografia è sicuramente un grande mezzo di comunicazione e cerco di utilizzarla per cogliere e poi trasmettere informazioni ed emozioni.»

«Ho poi imparato che soprattutto queste ultime possono essere enfatizzate, smussate o addirittura falsate da me, dal mio modo di comporre un’immagine, dalla post produzione o “semplicemente” dalla scelta bianconero o colore.»

«Adoro fotografare viaggiando perché, per me, il viaggio è la pausa, il momento in cui posso soffermarmi in un luogo per poterne assaporare la quotidianità con lo stimolo della scoperta.
In viaggio cerco di cogliere attraverso le immagini, possibilmente non scontate, l’anima di un luogo mettendo spesso in risalto la figura umana.»

Altre foto di Massimo Sbreni possono essere viste sul suo account su Flickr.

Annunci

2 Risposte to “Massimo Sbreni”

  1. Hi, just wonder if you like to participate in project I started just last month, it is a Blog, created on Google Blogs.
    http://showcase-of-art.blogspot.com/
    No big deal, but some artist get already excited about it and submit some works. Since I am originally from Czechoslovakia, and in contact from some of them, that is a place where I started inviting.
    Anyway, look at a blog, and if you feel like it, send me a email, Rudy@imaging-rudy.com, and I send you invitation and some explanation. Any work can be submitted, any art, which fit to categories I created so far. If you think about some additional, let me know.

    http://imaging-rudy.com/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: